L’Associazione Dialogo Creativo nasce nel 2019 dalla volontà dei fondatori Marco Chillemi e Alberto Rigamonti di creare una rete tra i professionisti della relazione d’aiuto con la mission di utilizzare le arti e la creatività per il supporto e la cura della persona.

Presidente: Alberto Rigamonti

Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche e Psicologia Clinica, musicoterapeuta diplomato, specializzato in Neurologic Music Therapy, diplomato presso il conservatorio di Bergamo G. Donizetti (Licenza di teoria musicale e solfeggio) e formatore per insegnanti.
Svolge da anni attività di musicoterapia e propedeutica musicale presso istituti scolastici in provincia di Bergamo, sessioni di musicoterapia individuale con utenti con handicap psichico/fisico e pazienti psichiatrici.

Vicepresidente: Marco Chillemi

Laureato in Scienze dell’Educazione Professionale e Sanitaria, musicoterapeuta diplomato. Da anni lavora in una comunità per minori stranieri non accompagnati, partecipando a corsi di formazione legati al tema educativo e musicale. Lavora dal 2014 come educatore presso la Cooperativa La Vela e partecipa a progetti di musicoterapia sul territorio bresciano dal 2018.